Civetta

Un paesaggio da favola tra piccoli romantici paesi e imponenti montagne, splendide vallate e boschi silenziosi: questa è la zona sciistica tra Pelmo e Civetta, nel cuore delle Dolomiti Venete e parte orientale del Dolomiti Superski. Alleghe, Selva di Cadore, Zoldo e Palafavera sono le principali località di questo comprensorio che abbracciano 3 diverse valli, la Val Cordevole (Alleghe), la Val Fiorentina (Selva di Cadore) e la Val di Zoldo (Palafavera, Zoldo Alto e Forno di Zoldo). 

 

23 impianti e 80 Km di piste di ogni difficoltà fanno dello Ski Civetta un esaltante carosello di discese a cui fanno eco scenari che lasciano lo spettatore senza fiato. In più lo Ski Civetta dispone di 2 snowparks (Alleghe e Val di Zoldo), piste da boardercross, il mitico Big Air Bag, lo Ski Tour della Grande Guerra 1915-18, rifugi caldi ed accoglienti ed eventi giovanili che arricchiscono ulteriormente l'offerta del comprensorio. 

 

Il comprensorio dello Ski Civetta offre inoltre in Val di Zoldo 5 Km di piste servite da un efficente sistema di illuminazione artificiale per lo sci notturno.

Degli efficienti servizi di skibus garantiscono l'opportunità di collegamento con le altre zone sciistiche del Dolomiti Superski, oltre che la possibilità di effettuare l'ormai famoso "Giro sciistico della Grande Guerra 1915-18" che si snoda sotto le pareti delle più belle cime dolomitiche fondendo storia e natura di questa zona unica al mondo. 

 

Strutture alberghiere accoglienti e di ogni categoria sono dotate dei confort necessari per una vacanza indimenticabile; nello Ski Civetta il turismo è una tradizione consolidata ormai da secoli.

 

L'ottima gastronomia locale, ricca di piatti tipici a metà strada fra la tradizione veneta e tirolese, si combina alla calorosa atmosfera con cui i nostri ospiti vengono ricevuti.