Falcade, Lusia, Moena, Passo San Pellegrino

 
 
 
 
 
 
 
  •  

La skiarea TreValli (Falcade, Lusia, Moena, Passo San Pellegrino) è famosa per il suo skitour "Giro delle TreValli", un itinerario fantastico che permette di percorrere 100 km di piste in uno degli scenari dolomitici più belli: le dolci cime sopra il Passo San Pellegrino, che sembrano appositamente concepite per le gioie degli sport invernali. Un'esperienza indimenticabile che porterà sciatori e snowboarder a scoprire gli splendidi punti panoramici con vista sul Gruppo delle Pale e sulla Marmolada.

Da Bellamonte e Passo Valles si sale in seggiovia da sud sui monti. Trovarsi per la prima volta in vetta significa lasciare spaziare lo sguardo in uno splendido panorama alpino: il gruppo delle Pale, la Marmolada, sullo sfondo il Civetta ed il Monte Pelmo, il Catinaccio ed il Latemar. Uno spettacolo fantastico! Altrettanto varia è l'offerta per le vacanze. Tutto è incentrato sullo sport, l'intrattenimento ed il relax. L'accoglienza è calorosa e cordiale. Ai 100 km di piste di discesa si abbinano 60 km di piste da fondo.

Le località più conosciute Moena, in Val di Fassa, Falcade, in Val del Biois, entrambe direttamente collegate alle aree sciistiche, incorniciano ad ovest e ad est il comprensorio TreValli. Non dimentichiamo che il TreValli ospita la Nazionale Italiana di sci alpino, dove effettua gli allenamenti.